Judas di Lady Gaga: il video contiene un messaggio di fede
Nonostante da sempre il mondo cattolico e cristiano si schieri apertamente contro Lady Gaga, giudicata blasfema e addirittura satanica, la star non ha mai nascosto la propria fede in Dio.
I video finora giudicati come blasfemi, in realtà non hanno altro che un messaggio completamente opposto: Alejandro, bollato come blasfemo dall'ipocrita Katy Perry fotografata pochi giorni dopo l'uscita del video in versione nature con un crocifisso tra i seni, vuole semplicemente scagliarsi contro l'egemonia e l'odio promulgato dalla sempre più ingerente chiesa cattolica sottolineando al tempo stesso il desiderio di Lady Gaga di volersi avvicinare a Dio, ben lontano dalle ideologie della chiesa.
Anche il video di Judas, in anteprima ad American Idol la prossima settimana, non vuole far altro che trasmettere un messaggio di speranza e di fede, un messaggio che a detta della stessa Lady Gaga stupirà quanti continuano a ritenerla un'entità diabolica il cui unico scopo è quello di offendere i credenti.
Il testo di Judas, ricordiamo, non è altro che una metafora dove Judas è la personificazione di un uomo inaffidabile da cui la star si sente comunque attratta. E' allo stesso tempo un testo che cerca di parlare dell'eterna lotta tra il bene e il male che attanaglia tutti noi.
Non resta che attendere qualche giorno per scoprire questo nuovo lato di Lady Gaga, con la certezza che comunque chi è troppo ottuso e pieno di pregiudizi resterà della propria opinione senza neppure cercare di capire la simbologia proposta dalla star.