Mancano pochi giorni al raduno che Laura Pausini terrà a Rimini con i propri fan: sabato 16 settembre la cantante incontrerà il suo fanclub in un raduno che arriva in Italia dopo quelli di Miami e Parigi e che farà anche da anteprima alla terza edizione di Music Inside Rimini, kermesse dedicata alla musica e allo spettacolo in programma alla Fiera di Rimini dal 6 all'8 maggio del 2018. Quello della cantante faentina è solo il primo di una serie di appuntamenti che tornerà a impegnarla dopo un annetto di (quasi) tranquillità, almeno rispetto agli ultimi anni che l'hanno vista impegnata su vari fronti. L'aveva annunciato alla fine del 2016 che avrebbe rallentato, ma dopo qualche mese pare che i ritmi si debbano rialzare.

La partecipazione a La Voz Mexico.

Intanto è stato annunciato il suo ritorno a La Voz Mexico, ovvero la versione messicana di The Voice of Italy. La cantante ha pubblicato sulla sua pagina facebook il video promo che vede la nostra impegnata con i cantanti Maluma (autore di "Felices los 4"), Yuri e Carlos Vives. sarà un altro anno di tv sudamericana per la Pausini che proprio lì ha una popolarità enorme, che l'ha portata, in passato, alla vittoria di quattro Latin Grammy e, probabilmente, alla scelta da parte di The Voice Spagna di averla come giudice. Proprio in Spagna la cantante è diventata un vero e proprio fenomeno televisivo, ruolo che ha confermato anche successivamente come giudice de La Banda, la trasmissione ideata da Simon Cowell (mente dietro la formazione dei One Direction) che aspira a trovare una latin band che possa conquistare le classifiche.

L'attesa per il nuovo album.

Ma è evidente che i fan stiano spettando soprattutto qualche annuncio sul suo prossimo album. Risale al 2015, infatti, il suo ultimo album di inediti, "Simili" a cui seguì, lo scorso anno, la raccolta "Laura Xmas", in cui la Pausini si confrontava con alcuni grandi standard natalizi.