in foto: Giorgia (LaPresse)

L'attesa per ascoltare il nuovo singolo di Giorgia sta per terminare e ad annunciarlo è la stessa cantante sulle pagine dei propri social. Si chiamerà "Oronero" e sarà disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming a partire dal 30 settembre. È un ritorno atteso quello di Giorgia, ad oggi una delle artiste più amate del Paese, anche grazie alla sua storia musicale più che ventennale. L'ultimo lavoro della cantante risaliva al 2013, quando uscì "Senza paura", certificato due volte platino. Da fine settembre, quindi, sarà in rotazione l'antipasto del nuovo album di inediti della cantante romana, che dovrebbe uscire il prossimo novembre, confermando questo fine anno come un periodo intenso per le uscite musicali italiane.

La produzione di Canova.

Non si conoscono ancora molte informazioni riguardo a questo nuovo lavoro, ma di certo è che continuerà il sodalizio con Michele Canova, uno dei produttori più noti del Paese, storico collaboratore di Tiziano Ferro, tra gli altri. Il produttore , infatti, era stato la mani dietro gli ultimi due album (oltre a "Senza paura", anche "Dietro le apparenze" del 2011). Questo nuovo album saràò il decimo per la cantante che esordì con l'album omonimo nel 1994, risultato dei primi anni di soddisfazione, con la vittoria di Sanremo Giovani e un settimo tra le Nuove proposte del '94, con una delle canzoni che ne segnerà la carriera, ovvero "E poi".

Una storia di oltre 20 anni.

L'anno successivo è quello della consacrazione definitiva, e infatti vince proprio sul palco dell'Ariston con "Come saprei", battendo nomi importanti con una canzone firmata anche da Eros Ramazzotti. da quel momento in poi la carriera di Giorgia è stata un crescendo, con un totale di 7 milioni di dischi venduti, in totale e una serie di collaborazioni al fianco di nomi importanti del panorama italiano e mondiale come Luciano Pavarotti, Ray Charles, Lionel Richie, Jovanotti, Mina, Zucchero, Pino Daniele, Andrea Bocelli, Herbie Hancock.