7 Settembre 2016
18:28

Alvaro Soler ed Emma insieme per “Libre”, il nuovo singolo dopo il successo di Sofia

Venerdì sarà in radio “Libre”, il nuovo singolo di Alvaro Soler, autore di “El Mismo Sol” e “Sofia”, che vede la collaborazione di Emma.

Dopo aver conquistato l'estate 2015 con "El Mismo Sol" e quella appena trascorsa con "Sofia", Alvaro Soler ci ha preso gusto e per non essere solo quello da tormentone estivo punta a prendersi l'autunno con "Libre", nuova canzone tratto da "Eterno agosto Italian edition", ovvero al nuova versione dell'album uscito lo scorso anno e che è rimasto buona parte dell'estate in prima posizione nella classifica di quelli più venduti. La particolarità della versione pensata per il nostro Paese, dove Soler è ormai una vera e propria star, anche grazie alla partecipazione alla scorsa edizione di X Factor, sono senza dubbio le collaborazioni e tra queste si è molto parlato di quella con Emma, che è appunto la cantante che firma il featuring per questo nuovo singolo che sarà disponibile in radio e in streaming a partire da venerdì 9 settembre.

La nascita dell'amicizia

I due si sono esibiti assieme già ai Wind Music Awards e al Coca Cola Summer Festival, andato in onda lo scorso luglio, e in quei giorni hanno anche dovuto affrontare le solite voci su presunti flirt che i due hanno sempre negato: solo amicizia hanno sempre sostenuto i due che tornano musicalmente assieme. E proprio durante il Coca Cola dello scorso anno i due si sono conosciuti e Soler le ha chiesto di lavorare assieme, come riporta all'Ansa:

Io e Emma ci siamo conosciuti lo scorso anno durante il Coca-Cola Summer Festival. Sai quando ti dici che farai qualcosa insieme? Ho scritto Libre e le ho mandato il brano e lei ne è stata entusiasta. Con lei ho riscoperto la musica per quello che sognavo agli inizi: farla per divertirsi.

Emma: "Alvaro è un artista umile"

Su "Libre" si esprime l'autrice di Adesso, in questi giorni impegnata per l'imminente partenza del tour, che spiega come sia "un brano molto fresco, arioso, dinamico e sensuale – aggiunge la cantante salentina -. È stato un grande piacere lavorare con Alvaro, perché ho avuto modo di conoscere e lavorare con un grande professionista oltre che con una bellissima persona. Un artista umile e divertente che ti trasmette un'energia enorme tutte le volte che lo incontri".

Il video di Libre

E il cantante spagnolo ed Emma sono anche i protagonisti del video che accompagna il singolo.

[Nota: articolo aggiornato al 12 settembre]

Emma, magone per la fine del tour e festa per i 10 milioni di "Libre" con Soler
Emma, magone per la fine del tour e festa per i 10 milioni di "Libre" con Soler
Michele Bravi rifà "Sofia" di Alvaro Soler: "Alvaro è un artista con ampia visione"
Michele Bravi rifà "Sofia" di Alvaro Soler: "Alvaro è un artista con ampia visione"
Alvaro Soler: "Il gossip con Emma Marrone non mi interessa, è tutto falso"
Alvaro Soler: "Il gossip con Emma Marrone non mi interessa, è tutto falso"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni