video suggerito
video suggerito

Gianluca Corrao: dopo il successo de ‘Il resto non è niente’ pubblica il nuovo album ‘Tre’

A poco più di un anno da ‘Come una stella’ e l’ottimo risultato del singolo “Il resto non è niente” (oltre 700 mila visualizzazioni su Vevo), Gianluca Corrao torna con ‘Tre’, terzo album, appunto, che spazia tra sonorità pop e rock.
138 CONDIVISIONI
Immagine

Da Genova alla Spagna per cercare di dare spazio e ampiezza alla propria musica e pian piano lo scopo Gianluca Corrao, genovese di nascita, lo sta raggiungendo. Il cantante, infatti, ha pubblicato poche settimane fa il suo nuovo album ‘Tre', quanti sono, appunto, gli album che ha inciso fino ad ora, che segue “Come una stella”, lavoro uscito nel 2014 che vedeva tra i singoli, oltre a "Cosa sarà" anche "Il resto non è niente", brano nato dalla collaborazione con Nicolò Fragile, arrangiatore, tra gli altri, di artisti del calibro di Vasco Rossi, Ramazzotti, Irene Grandi, Mina, Celentano e Ornella Vanoni. E proprio quest'ultimo pezzo ha avuto un ampio consenso, considerati i numeri fatti su Vevo, dove il video può contare oltre 700 mila visualizzazioni. Risultato non scontato per chi non è un habitué dei grandi media e delle tv nazionali: una bella soddisfazione per Corrao, che riuscì a piazzare l'album anche in classifica iTunes.

E chissà che non riesca a bissare il successo anche con quest'ultimo lavoro che nel frattempo ha anticipato coi singoli “Non mi basta più” e l'ultimo “Questa vita sei tu”, che pure ha macinato visite, senza, però, ripetere l'exploit del brano precedente. Per farsi accompagnare in questo nuovo viaggio, Corrao questa volta ha scelto Luca Canfora, Andrea Maddalone ed  IgorMind oltre alla supervisione artistica di Roberto Mantovani. Anche questa volta il cantante porta gli ascoltatori nei luoghi biografici raccontando ‘l’amore per la famiglia, per la musica e la determinazione di affrontare le sfide fino alla conquista della vittoria', accompagnandolo con un tappeto sonoro che si nutre di diverse influenze spaziando da sonorità pop e rock, fino a toccare l'elettropop con ‘Come aquile', ovvero il brano che chiude l'album e, chissà, forse mette le basi per quello che sarà il futuro.

138 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views