51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Classifica: Soler ancora primo, sorpresa D’Avena e ritorno in top 10 di Sylvestre

È Alvaro Soler il Re di questa estate 2016, con “Eterno agosto” che si conferma al primo posto della classifica. Una classifica in cui arriva prepotentemente Cristina D’Avena e in cui ritorna anche Sergio Sylvestre.
51 CONDIVISIONI
Immagine

Alvaro Soler continua nella sua cavalcata trionfale in questa estate 2016 e con il suo album "Eterno agosto" conduce ancora i giochi musicali, confermandosi in testa alla classifica degli album più venduti della settimana. Uscito lo scorso anno, l'album del cantante spagnolo ha vissuto nuova vita due settimane fa quando la Universal, sull'onda di un successo che va avanti da un anno e mezzo, ha deciso di ripubblicarne una "Italian version" che ha visto rinfrescare la vecchia con le collaborazioni di Emma, Max Gazzè e Jennifer Lopez, senza contare alcune cover, come quella di Michele Bravi a cui ha partecipato lo stesso Soler.

La forza della nostalgia di Cristina D'Avena

E così, dopo aver invaso le radio e le classifiche dei singoli con "Sofia" (arrivata a un anno da "El Mismo Sol", pezzo che lo ha reso una piccola star nel nostro Paese, al punto da diventare anche giudice di X Factor), il cantante di stanza a Berlino si prende anche la classifica mettendosi alle spalle un redivivo Zucchero che continua a mantenere le posizioni di testa della top 10 con l'ultimo "Black Cat", che questa settimana riconquista 3 posizioni e si porta al secondo posto, davanti al ritorno di una delle cantanti più amate del Paese. Parliamo di Cristina D'Avena che la settimana scossa ha pubblicato "Le sigle più belle" esordendo al terzo posto e confermando la D'Avena come una delle più amate, oltre a confermare come i revival e la nostalgia tirino sempre.

Sylvestre ed Elodie in top 10

Quarto posto per "Santeria", l'album che ha visto per la prima volta la collaborazione tra due dei rapper più amati del Paese, Marracash e Guè Pequeno e che ha vissuto tre settimane alla numero 1, seguito, questa settimana, da "Malammore" di Luché che resiste in quinta posizione, davanti a "The Getaway" dei Red Hot Chili Peppers e "Vivere a colori", l'album di Alessandra Amoroso che risulta il più venduto della prima metà del 2016. A chiudere la top 10 oltre a "A Head Full of Dreams", i due talenti di Amici, con Sergio Sylvestre che, forte del nuovo singolo "Ashes" conquista la nona posizione davanti a Elodie con "Un'altra vita".

Classifica dei singoli

Varia leggermente la classifica dei singoli, dopo settimane di podio in cui si alternavano i soliti tre. Prima in classifica, infatti, torna Sia con "Cheap Thrills", cavanti a Soler con "Sofia" e all'arrivo in terza posizione del tormentone "Andiamo a comandare" di Fabio Rovazzi. Tra i vinili, invece, si sente il sapore dei Pink Floyd, con "Rattle That Lock" di David Gilmour primo, davanti a "Saucerful of secret" della sua ex band e "A Moon Shaped Pool" dei Radiohead.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views