Bono Vox e Mark Knopfler saranno gli ospiti presenti sul prossimo album di Zucchero ‘Black Cat' che uscirà per Universal il 29 aprile prossimo: i due suoneranno in ‘Streets of Surrender (S.O.S.)' di cui un sito fansite della band irlandese ha scovato qualche secondo in anteprima. Il leak, insomma, è ormai diventato un must per tutto ciò che riguarda la musica. Se una volta, infatti, eravamo abituati ad associare quella parola a documenti segreti che hanno creato scandali politici (da Wikileaks ai VaticanLeaks arrivando ai Panama Papers) anche gli amanti di pop e rock hanno familiarizzato con questo termine e molte star ne sono state vittima e, talvolta, artefici, perché è evidente che lo ‘scandalo' attira sempre.

Bono alla voce e Knopfler alla chitarra

Non sappiamo se sia il caso di Zucchero, e non è neanche molto importante. Questa mattina il sito U2 Songs, interno ai fatti della band irlandese, ha svelato che:

Ulteriori informazioni hanno cominciato ad arrivare riguardo l'ultimo album di Zucchero ‘Black Cat'. Pare che Bono collaborerà alla canzone nella parte vocale. Oltre a questo, anche Mark Knopfler parteciperà a ‘Streets of Surrender (S.O.S.)' suonando la chitarra. Knopfler è noto sia per il suo lavoro con i Dire Straits, che per quello solista. Non è noto se Knopfler abbia lavorato con Bono in passato, ma ha contribuito a ‘Don’t Forget about Me' per Nanci Griffith, canzone a cui parteciparono anche Larry e Adam.

Una piccolo estratto in anteprima

Ma il punto saliente, il sito si sarebbe anche procurato un estratto della canzone in cui si sente cantare proprio Bono, dando per incerta, però, la fonte:

Una clip di pochi secondi è apparsa online, ma non siamo sicuri della fonte. La si può ascoltare a questo link. In questa breve clip si può ascoltare Bono cantare: ‘You’re free baby baby, Free now and forever' (‘Ora sei libera, libera ora e per sempre', ndr). La canzone ‘Streets of Surrender (S.O.S.)' è stata scritta dallo stesso Bono nei giorni che hanno seguito gli attacchi di Parigi dello scorso novembre.

Anteprima all'Arena di Verona

Zucchero presenterà l'album in anteprima mondiale con un concerto all'Arena di Verona nei suoi unici 10 concerti in Italia per tutto il 2016.