8 Maggio 2016
13:52

Zucchero conquista le classifiche accompagnato da Violetta e Drake

Black Cat di Zucchero esordisce in prima posizione nella nuova classifica degli album più venduti della settimana. Con il bluesman sono due le new entry: Tini, ovvero Martina Syoessel (Violetta) e Drake.

È Zucchero con il suo nuovo album Black Cat, il dominatore della classifica degli album più venduti di questa settimana. Il bluesman italiano va direttamente al primo posto con il nuovo album lanciato dal singolo ‘Partigiano Reggiano', prodotto da tre super produttori come T Bone Burnett (Elvis Costello, Elton John, Tony Bennett e altri), Brendan O’Brien (Bruce Springsteen, Pearl Jam, Bob Dylan e altri) e Don Was (The Rolling Stones, Iggy Pop, Bob Dylan e altri) e impreziosito dalle collaborazioni di Bono degli U2 e Mark Knopfler in Streets Of Surrender (S.O.S.) – col chitarrista presente anche in ‘Ci si arrende'.

Sul podio anche Renato Zero e Niccolò Fabi

Era attesi e non ha deluso le aspettative il nuovo lavoro di Zucchero che si mette alle spalle ‘Alt' di Renato Zero, che dopo l'esordio in prima posizione resta per la quarta settimana sul podio, salendo di una posizione e scavalcando anche ‘Una somma di piccole cose', ovvero il ritorno solista di Niccolò Fabi che la settimana scorsa era arrivato per la prima volta nella sua carriera al primo posto. Il cantautore romano si tiene alle spalle Francesco Renga e il suo ‘Scriverò il tuo nome' e i Capitani Coraggiosi Claudio Baglioni e Gianni Morandi che resistono in top 10 per la 13a settimana.

Marco Mengoni ancora in top 10

Esordio in top 10 per Tini, ovvero Martina Stoessel che il mondo conosce soprattutto per essere colei che si cela dietro Violetta, la star della Disney e degli adolescenti di mezzo mondo. Dell'album fanno parte i nuovi brani inediti della cantante, oltre alle canzoni del film  ‘Tini – La Nuova Vita di Violetta', che esordirà nelle sale italiane il 12 maggio prossimo. La Stoessel riesce a piazzarsi davanti ad altri due nomi da 90 al femminile, ovvero Elisa e il suo ‘On' e ‘Vivere a colori' di Alessandra Amoroso, rispettivamente settimo e ottavo, mentre a chiudere la classifica ci sono ‘Le cose che non ho' di Marco Mengoni, da 22 settimane in classifica e ‘Views' l'ultimo album di Drake, il cantante americano che sta spopolando in patria.

La classifica di singoli e vinili

La classifica dei singoli non varia rispetto alla settimana scorsa, con il cambio di posizioni tra Alvaro Soler e la sua Sofia che vanno in prima, davanti a Cheap Thrills di Sia e Faded di Alan Walker, mentre tra i vinili in testa Zucchero, seguito da David Bowie con Blackstar e Pooh 50.

"Soy Luna", Karol Sevilla e Ruggero Pasquarelli non fanno rimpiangere "Violetta"
"Soy Luna", Karol Sevilla e Ruggero Pasquarelli non fanno rimpiangere "Violetta"
Zucchero torna primo in classifica, nei singoli Soler sorpassa Fedez e J-Ax
Zucchero torna primo in classifica, nei singoli Soler sorpassa Fedez e J-Ax
Tini - La nuova vita di Violetta: Il trailer italiano
Tini - La nuova vita di Violetta: Il trailer italiano
758 di CineMust
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni