Zucchero, 30 anni di carriera: in arrivo il best of “Wanted” e l’inedito “Un’altra storia”
Le rughe che segnano il volto di Zucchero nella bellissima foto di Stefan Sappert, che fa da cover alla nuova raccolta annunciata dal cantante, sono il segno di tante battaglie (musicali) combattute, ma anche segni su un volto che oggi pare pacificato da una carriera che ha fatto incetta di successi, e pare non voglia placarsi, come dimostrano i numeri di "Black Cat", l'ultimo disco di inediti del cantante che ha raggiunto il doppio platino (oltre 100 mila copie vendute) ed è stato per molte settimane nelle posizioni alte della classifica degli album più venduti.
Tutte le edizioni della raccolta
La Universal ha annunciato che il 3 novembre prossimo, a un anno e mezzo dall'album, pubblicherà "Wanted (The best collection)", ovvero un cofanetto speciale che raccoglie il meglio del cantante emiliano. Il cofanetto è composto da 3 cd, diviso per anni (Best of 85-90, Best of 90-05, Best of 05-18) e un Dvd che celebreranno uno degli artisti italiani più importanti di sempre, nonché uno dei più noti all'estero, forte dei suoi 30 anni di carriera alle spalle, migliaia di palchi calcati in tutto il mondo e collaborazioni prestigiose.
Il nuovo singolo sarà Un'altra storia
Per fare le cose ancora più in grande, i fan potranno anche acquistare un'edizione super deluxe, composta da ben 10 cd, tra cui i 3 cd della standard edition, 1 DVD e un 45 giri. In attesa della raccolta, però, il 13 ottobre uscirà l'inedito "Un'altra storia", che riprende sonorità vicine al cantante che nel ritornello canterà mescolando l'italiano e l'inglese.
Il tour arriva in Sud America
Dopo aver toccato tutto il mondo col tour (Europa, Nord America, Oceania, Asia e Africa), per un totale di 125 concerti totali per questo tour, comprese le 22 date solo all'Arena di Verona, con oltre 230 mila spettatori, Zuccherò sarà in Sud America a partire dal 13 ottobre, accompagnato da una super band di musicisti internazionali.