262 CONDIVISIONI

Zitti e buoni dei Maneskin è la canzone Eurovision più ascoltata al mondo su Spotify

È “Zitti e buoni” dei Maneskin la canzone più ascoltate a livello globale tra quelle dell’Eurovision 2021. La canzone che ha permesso alla band di vincere il Festival di Sanremo e qualificarsi per la competizione è il brano più ascoltato su Spotify in Italia e anche della classifica che tiene conto gli altri Paesi.
A cura di Redazione Music
262 CONDIVISIONI
Maneskin (ph Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)
Maneskin (ph Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

È "Zitti e buoni" dei Maneskin la canzone più ascoltate a livello globale tra quelle dell'Eurovision 2021. La canzone che ha permesso alla band di vincere il Festival di Sanremo e qualificarsi per la competizione è il brano più ascoltato su Spotify in Italia e anche della classifica globale, nell'arco di tempo che va da marzo a maggio, stando ai dati dell'azienda streaming svedese. In attesa della seconda semifinale e della finale che si terrà il prossimo 30 maggio a Rotterdam, con un pubblico di 3500 persone, i dati della principale piattaforma streaming al mondo ci danno qualche curiosità.

Zitti e buoni è la più ascoltata al mondo

"Zitti e buoni", la canzone con cui i Maneskin si giocano la vittoria finale è la canzone che ha avuto la migliore accoglienza fino a ora, stagliandosi in cima alle preferenze del pubblico internazionale di Spotify. A guardare le reaction dei fan su Youtube, in effetti, si vedeva che c'era stata una bella accoglienza per il rock italiano di cui è portabandiera la band formata da Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan, che si mette alle spalle sia la canzone che rappresenterà l'Islanda, ovvero "10 years" di Daði Freyr, sia la canzone finlandese "Dark Side" dei Blind Channel, per quanto riguarda le statistiche del nostro Paese, mentre guardando quella globale in seconda posizione c'è la Svezia con "Voices" di Tusse. "Zitti e buoni" ha avuto ottimo riscontro in paesi moltio diversi tra loro, dagli Emirati Arabi Uniti all'Austria e l'Ungheria.

La canzone più ascoltata di sempre è Arcade

Ci vorrà ancora un po', però, prima di riuscire a impensierire quella che è la canzone più ascoltata di sempre su Spotify, ovvero la vincitrice dell'Eurovision 2019 "Arcade" cantata da Duncan che ha scalzato dal primo posto Euphoria di Loreen, vincitore del 2012 Laurence e ha incrementato del 150% gli ascolti rispetto a Loreen, appunto. Laurence, inoltre, avrebbe dovuto essere tra i protagonisti della serata finale del 22 maggio, quando avrebbe dovuto portare dal vivo proprio la canzone con cui aveva trionfato due anni fa portando la manifestazione a Rotterdam. Purtroppo è risultato positivo al Covid e questo gli impedirà di essere in presenza, ma gli organizzatori stanno già cercando di sopperire in un altro modo

La top 10 delle canzoni Eurovision 2021 più ascoltate in Italia su Spotify

  1. Italia – ZITTI E BUONI by Måneskin
  2. Islanda – 10 Years by Daði Freyr
  3. Finlandia – Dark Side by Blind Channel
  4. Cipro – El Diablo by Elena Tsagrinou
  5. San Marino – Adrenalina by Flo Rida, Senhit
  6. Romania – Amnesia by Roxen
  7. Francia – Voilà by Barbara Pravi
  8. Svizzera – Tout l'univers by Gjon's Tear
  9. Malta – Je Me Casse by Destiny
  10. Lituania – Discoteque by THE ROOP

La top 10 delle canzoni Eurovision 2021 più ascoltate a livello globale su Spotify

  1. Italia – ZITTI E BUONI by Måneskin
  2. Svezia – Voices by Tusse
  3. Finlandia – Dark Side by Blind Channel
  4. Norvegia – Fallen Angel by TIX
  5. Francia – Voilà by Barbara Pravi
  6. Cipro – El Diablo by Elena Tsagrinou
  7. Danimarca – Øve Os På Hinanden by Fyr Og Flamme
  8. Svizzera – Tout l'univers by Gjon's Tears
  9. Islanda – 10 Years by Daði Freyr
  10. Olanda – Birth Of A New Age by Jeangu Macrooy
262 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views