Qualche settimana fa Young Signorino, a margine di una polemica con parte del suo ormai ex staff, aveva dichiarato che stava per annunciare un nuovo tour a seguito di quello che lo ha visto impegnato nei mesi scorsi e che non è sempre andato come ci si aspettava, con polemiche che spesso erano più forti della sua musica. Oggi il cantante e la DNA Concerti, che ne cura il booking, ha annunciato il nuovo tour che lo vedrà protagonista a partire dal prossimo 24 novembre in alcuni club della Penisola. Per questo tour il trapper di Cesena ha scelto luoghi di media grandezza, cercando di dosare bene la propria popolarità e tastandola tappa per tappa.

Il fenomeno Young Signorino

Paolo Caputo, vero nome del rapper classe 98, è diventato un vero e proprio fenomeno qualche mese fa, quando uscirono alcuni pezzi in cui si parlava di questo ragazzo che aveva pubblicato pezzi come " Dolce Droga" e soprattutto "Mmh Ha Ha" che ha ricevuto anche l'apprezzamento di artisti come quelli di DMC dei Run-DMC e Dua Lipa, ma soprattutto per le sue dichiarazioni su Satana e i suoi problemi psichiatrici. Pian piano, poi, YS ha pubblicato anche altri pezzi come "Haribo" e "La Danza dell’Ambulanza" per cui ha lavorato con un produttore come Big Fish, ma il suo nome continuava a girare più per le controversie della vita che per la sua musica e i suoi messaggi.

Il nuovo Ep è Total Black

Pochi mesi dopo l'intervista in cui si dichiarava "Figlio del diavolo" Young Signorino ha deciso di ricominciare, tagliando i ponti con il passato, costruendo uno studio in casa, sposandosi e ripartendo da pezzi come "Come Lover" e "Relax" che hanno fatto da preludio al suo primo Ep “Total Black” uscito il 4 novembre su Tunecore e disponibile su Spotify in cui ci sono cinque canzoni inedite che segna un nuovo inizio, stando a quanto ha detto lui stesso, della sua carriera.

Tutte le date del tour nei club

Il tour italiano, che sarà aperto da Sir Rodman, voluto espressamente da Young Signorino, lo vedrà impegnato il 24 novembre al Vidia di Cesena, il 5 dicembre 2018 alla 02 Academy Islington di Londra, il 6 dicembre 2018 al FreakOut di Bologna, il 7 dicembre 2018 al Mattatoio di – Carpi (Mo), il 22 dicembre al Largo Venue di Roma, il 28 dicembre al Limonaia di 2018 – Fucecchio(FI), il 4 gennaio 2019 al Karemaski di Arezzo, il 18 gennaio ai Magazzini Fermi di Aversa (CE), il 24 gennaio al Monarch di Berlino, l'8 febbraio al Raindogs House di Savona e il 9 febbraio all'Astoria di Torino.