6 CONDIVISIONI

Yombe presenta il nuovo singolo “Nothing New To Me”, che anticipa l’album “GOOOD”

Si chiama “Nothing New To Me” il nuovo singolo di Yombe, il progetto elettronico di Alfredo Maddaluno e Cyen, che anticipa l’uscita dell’album il prossimo 24 novembre.
A cura di Francesco Raiola
6 CONDIVISIONI
Immagine

Yombe è il progetto di Alfredo Maddaluno e Cyen che dopo svariate esperienze hanno deciso di far confluire la loro musica in questo pugno (per adesso) di canzoni che pescano nell'elettronica la propria linfa vitale. Ma al di là delle etichette, Yombe è una band ambiziosa, che qualche mese fa Carosello ha deciso di mettere sotto contratto, allargando il proprio sguardo, che continua a muoversi verso progetti con un enorme potenziale e che sta dando i suoi frutti (basti dare uno sguardo ai Thegiornalisti e Levante, solo per fare un paio di nomi), muovendosi in territori vari che vanno da Sick Luke, produttore della Dark Polo Gang, a Maruego passando per Emis Killa, Diodato e Wrongonyou, tra gli altri.

Il nuovo album GOOOD

Venerdì 13 ottobre Yombe ha pubblicato il nuovo singolo "Nothing New To Me", che arriva a poca distanza dall'uscita di "Tonight" e continua nella volontà di mescolare elettronica, new soul e pop, portandoli ad aprire i concerti di artisti come Phoenix, Mount Kimbie e Sevdaliza. Il singolo, disponibile in streaming e download, anticipa l'uscita del loro album d'esordio "GOOOD" che uscirà il prossimo 24 novembre, dando seguito a quanto di buono fatto sentire nell'Ep, "Ep", appunto.

Il significato di "Nothing New To Me"

“L’abitudine spegne la passione di una coppia matura. ‘Nothing New To Me' è l’epilogo di una storia d’amore raccontata da chi non sa se lottare o rassegnarsi alla fine – spiegano Cyen e Maddaluno -. Il processo creativo di questo pezzo rispecchia a pieno la nostra personalità, la volontà di creare una connessione tra di noi preservando quelle che sono le diversità. Abbiamo lavorato a questa traccia in maniera separata; sono stati una 808 e un synth scuro ed ipnotico ad ispirare a Cyen il testo e la melodia”.

I live di Yombe

YOMBE parteciperanno al Linecheck Festival a Milano il 22 novembre in apertura ai Little Dragon e suoneranno a Napoli il prossimo 25 novembre, al cinema Hart, nell'ambito della rassegna Neo. A breve verranno annunciate ulteriori date del tour, a cura di Radar Concerti.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views