Yoko Ono: presto un libro sulla sua storia con John Lennon
Yoko Ono si appresta a redigere un’autobiografia sulla sua vita con John Lennon che dovrebbe essere pronta entro cinque anni. La decisione arriva dopo vari tentativi da parte di diverse case editrici interessate in passato al copyright dell’ipotetico libro scritto dalla vedova del leader dei Beatles, che ora, a quanto pare sembra aver cambiato.
"Ho in mente di lavorare a questo progetto, devo solo trovare il tempo necessario -ha affermato Yoko – sarà il mio nuovo libro, per il quale sarò occupata per i prossimi cinque anni". La donna in passato ha sempre declinato le proposte di iniziare l’autobiografia per non ledere i sentimenti dei familiari di John Lennon, prima fra tutti al ex moglie Cynthia, da cui l’autore di “Imagine” si separò dopo aver conosciuto la Ono, che gli avrebbe poi dato un figliò, Sean.
L’operazione è sicuramente attesa dai fan e non di una delle band più importanti e influenti della storia della musica pop. Secondo alcuni, infatti, il libro potrebbe svelare i misteri che aleggiano sullo scioglimento dei Beatles, avvenimento per cui molti puntarono il dito proprio contro Yoko Ono, la quale avrebbe portato discordia e contrasti nel gruppo britannico.
Ecco un video del 1980 in cui appare la coppia:
Biagio Chiariello