video suggerito
video suggerito

XIII Settimana della Cultura: Musiche dal Mondo, Culture del Mondo agli Scavi di Ostia Antica

In occasione della XIII Settimana della Cultura, non perdetevi il concerto Musiche dal Mondo, Culture del Mondo, un’occasione unica per scoprire la musica del nostro pianeta.
A cura di Valentina Scionti
4 CONDIVISIONI
google doodle

Si apre oggi, sabato 9 aprile, la XIII Settimana della Cultura che fino al 17 aprile prossimo vedrà il nostro paese impegnato in una serie di attività volte a rilanciare l'amore per la cultura e l'arte. Nell'ambito di questa settimana, ovviamente sono tantissime le iniziative organizzate dai vari enti italiani, ingressi gratuiti ai vari musei, conferenze, manifestazioni, mostre, e ovviamente tanti concerti realizzati ad hoc.

Ovviamente noi di Music Fanpage ci occuperemo della parte musicale di questa importante settimana a cui Google ha addirittura dedicato un Doodle questa mattina.

Uno dei concerti più interessanti organizzati per questa settimana, sicuramente, è quello che si terrà domani 10 aprile alle ore 17.00 a Roma, all'interno degli Scavi di Ostia Antica. Il concerto si intitola Musiche dal Mondo, Culture del Mondo e ovviamente l'ingresso è gratuito.

Si tratta di un concerto che, come è chiaro dal titolo stesso, si prefigge l'obiettivo di portare il pubblico in un vero e proprio viaggio musicale grazie al quale conoscere le diverse culture del mondo attraverso la loro musica.

Ad eseguire questo concerto di musica popolare sarà la Banda della Scuola Popolare di Musica di Testaccio, una banda composta da 30 elementi che grazie alla propria composizione atipica è in grado di spaziare veramente attraverso tutti i generi musicali più amati: dal jazz alla classica, passando anche per la musica popolare ed etnica.

Un appuntamento davvero imperdibile quello di Musiche dal Mondo, Culture del Mondo, per quanti amano conoscere il mondo anche attraverso le sue mille e più musiche.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views