video suggerito
video suggerito

X-Factor su Sky: conduce Maffucci degli Zero Assoluto, la Carrà in giuria

In questi giorni si torna a parlare di X-Factor: il talent show rivale di Amici si prepara ad approdare su Sky con un team di conduttori e giudici tutto nuovo.
A cura di Valentina Scionti
155 CONDIVISIONI
zero assoluto

Quanti pensavano che X-Factor sarebbe scomparso completamente dalla programmazione della televisione italiana, possono tirare un sospiro di sollievo. Il talent show che da qualche anno ha deciso di imporsi come la concorrenza di Amici, infatti, nonostante abbia abbandonato Rai2 tornerà quest'anno su Sky.

Ovviamente il cambio di canale comporta altri cambiamenti davvero radicali per il programma: innanzitutto, come sapete, Mara Maionchi non ci sarà più dal momento che ora la discografica sembra essere passata in maniera definitiva alla concorrenza ottenendo il posto di giudice ad Amici.

Ma anche Francesco Facchinetti abbandonerà il programma consegnando il ruolo di conduttore nelle mani di qualcun altro: ma chi?

Niente è ancora stato deciso, ma sembra che i vertici di Sky siano molto interessati a qualcuno che con la musica e con la conduzione televisiva e radiofonica ha già una certa dimestichezza, ovvero Matteo Maffucci, componente degli Zero Assoluto.

Il cantante ha dichiarato durante un'intervista a Vanity Fair di essere molto interessato all'offerta e di aver già sostenuto un provino per la conduzione di X-Factor ma per ora rimane in forse la sua partecipazione anche a causa dell'uscita del nuovo album degli Zero Assoluto.

Per quanto riguarda le altre voci in merito alla trasmissione, sembra che al tavolo dei giudici potrebbe aggiungersi Raffaella Carrà, una vera icona della musica made in Italy, mentre è ormai definitivamente confermato l'abbandono di Anna Tatangelo protagonista di mille polemiche nella passata edizione.

155 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views