X Factor ospita una radiosa Mariah Carey
È apparsa con un luminoso sorriso e fasciata in un succinto abitino nero, che ha indossato con disinvoltura nonostante le forme generose. Dopo l’esibizione, qualcuno dal pubblico le ha regalato un pupazzetto. Mariah Carey è stata la prima ospite straniera di ieri sera a X Factor e ha cantato I Want To Know What Love Is, pezzo in cui ha mostrato appieno le sue capacità vocali, grazie a un sorprendente – e lungo – acuto finale.
Per l’esibizione la star ha, inoltre, scelto l’accompagnamento di un coro gospel. I Want To Know What Love Is è una cover di un brano dei Foreigner dell’84 e fa parte dell’ultimo album di Mariah, Memoirs of an Imperfect Angel, uscito in Italia il 2 ottobre.
Altri ospiti stranieri della serata gli Spandau Ballet, band che i più giovani spettatori di X Factor non conoscono, visto che il loro scioglimento risale a vent’anni fa. Il gruppo però ha deciso di riunirsi e ieri ha cantato Through the barricades, brano tratto dal nuovo album, Once more.
E c’è stato anche un “ritorno a casa”, quello di Matteo Becucci, l’amatissimo vincitore della scorsa edizione dello show di Raidue, che ha presentato Ti Troverò, adattamento italiano di un pezzo del Ph.D., I Didn’t Know. Da domani Matteo sarà in tutti i negozi di dischi con l’album Cioccolato amaro e caffè.
E infine Amadeus
, chiamato a fare da quarto giudice a una delle due manche della gara, ha anche messo in allegria il pubblico cantando un suo vecchio successo.
Paola Ciaramella