X Factor, Nathalie Giannitrapani incoronata da Elio: per lei un futuro splendido
Un'incoronazione d'autore per la regina di X-Factor, rappresentante della prima vittoria femminile dopo quattro edizioni del reality targato Rai: Nathalie Giannitrapani, secondo il suo giudice, è pronta a librarsi in un futuro per lei davvero roseo, oltre ogni aspettativa immaginabile. Effettivamente è stato proprio Elio ad accogliere nella propria squadra la cantante romana, ben conscio delle qualità innate della sua allieva.
E proprio in merito al trionfo di Nathalie, Elio ha espresso tutta la sua soddisfazione per le votazioni arrivate da casa: «Il trionfo di Nathalie significa due cose: che il voto non è truccato e che c'è speranza per il gusto musicale del pubblico. Penso che il futuro di Nathalie possa essere radioso se avrà l'intelligenza di affidarsi a persone competenti. Aggiungo che sono sicuro che sarà così intelligente!» La Sony le ha offerto un contratto da 300.000 €, pronto a farla balzare in vetta alle classifiche, ma tutti sperano che Nathalie non si faccia influenzare troppo dalle volontà dei produttori, continuando a produrre musica sul suo stile: un po' goth, un po' folk, un po' celtico.
Infine, sull'inedito composto interamente dalla vincitrice del reality, intitolato "In punta di piedi", Elio ha svelato un particolare retroscena: «È un brano composto interamente da lei, ed è il motivo per il quale ha partecipato a X-Factor, lo canterà mettendoci tutta sé stessa». Un altro motivo per cui Nathalie ha avuto la meglio su Davide Mogavero e Nevruz Joku nell'intenso rush finale di quest'edizione di X-Factor, certamente una delle più riuscite.