X Factor. L’undicesima puntata saluta Paola
A due puntate dalla finalissima del 2 dicembre, esce Paola Canestrelli
, l’ultima arrivata a X Factor e subito considerata una delle probabili vincitrici. E invece la concorrente, che ha cantato Estate dei Negramaro – a dire il vero poco adatta al suo timbro vocale – è finita al ballottaggio con le Yavanna, le meno televotate della seconda manche, con l’interpretazione di The Neverending Story di Limahl.
Claudia Mori ha eliminato le Yavanna, Mara Maionchi Paola. La decisione finale è spettata dunque a Morgan, che ha deciso di salvare le tre sorelle perché in gara dalla prima puntata e, dunque, in diritto di partecipare alla semifinale.
Le esibizioni ieri sera si sono svolte tra alti e bassi, con la nota positiva dell’accompagnamento orchestrale, scelto per far abituare i talent al palco del Teatro Ariston – il vincitore di X Factor, infatti, parteciperà al 60esimo Festival di Sanremo nella categoria dei “Big”.
Ottima la performance di Marco Mengoni, cimentatosi in maniera brillante sia con Kiss di Prince che con Il nostro concerto di Umberto Bindi, artista poco noto in vita e oggi rivalutato. Giuliano Rossu ha invece interpretato Mi ritorni in mente di Lucio Battisti: un’esibizione perfetta dal punto di vista vocale, ma come sempre accusata di eccessivo immobilismo.
Appuntamento a mercoledì prossimo, quando i quattro concorrenti rimasti si sfideranno nella semifinale.
Paola Ciaramella