X Factor. L’undicesima puntata è con Renga e Zalone
Sono rimasti in cinque. È sfida aperta tra Marco, Silver, le Yavanna, Giuliano e Paola, per i quali il sogno della vittoria si fa sempre più vicino. Nell’undicesima puntata di X Factor la gara sarà ancora una volta divisa in due manche, una con brani in italiano, l’altra in inglese.
Una novità per questa sera: ogni esibizione sarà accompagnata da un’orchestra dal vivo, diretta dal maestro Lucio Fabbri. Presenti inoltre due giudici d’eccezione: Francesco Renga per la prima manche e Checco Zalone per la seconda.
Renga ha appena pubblicato – il 13 novembre – l’ultimo album, Orchestra E Voce, dodici cover di successi italiani degli anni Sessanta. Per l’occasione, a X Factor il cantautore si cimenterà con L’Immensità, pezzo reso celebre da Mina nel ’67.
Checco Zalone, d’altro canto, oltre ad essere il noto comico di Zelig, nel corso d
ella carriera si è anche cimentato con due album, nel suo classico stile umoristico: …Se non avrei fatto il cantande, del 2006, e Se ce l’ò fatta io…ce la puoi farcela anche tu (2007), nel quale è inserito Siamo una squadra fortissimi, singolo diventato un autentico tormentone dopo la vittoria della Nazionale di Calcio Italiana ai Campionati Mondiali del 2006.
Ultimo ospite Damiano Fiorella, che fino a qualche settimana fa abbiamo visto esibirsi sul palco del reality di Raidue. Damiano era infatti un concorrente della categoria over 25 di Claudia Mori ed è stato eliminato nell’ottava puntata. Stasera assisteremo alla presentazione del suo inedito.
Questi i brani che ascolteremo:
Gruppi Vocali:
Yavanna – Pazza Idea (Patty Pravo) – The Neverending Story (Limahl)
25+:
Paola – Estate (Negramaro) – Secretly (Skunk Anansie)
Giuliano – Mi ritorni in mente (Lucio Battisti) – Angels (Robbie Williams)
16-24+:
Marco – Il nostro concerto (Umberto Bindi) – Kiss (Prince)
Silver – La donna cannone (Francesco De Gregori) – Space Oddity (David Bowie)
Paola Ciaramella