0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

X Factor: la semifinale candida un nuovo giudice?

Gigi D’Alessio, Claudia Gerini, Finley ed Elio e le Storie Tese gli ospiti della serata. Anche da loro complimenti per Marco e Giuliano.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

La penultima puntata di X Factor si è aperta con l’ex neomelodico più amato dagli italiani, Gigi D’Alessio, che ha riscaldato gli animi dello studio con il suo nuovo singolo Non riattaccare, estratto dall’album 6 come sei, pubblicato il 18 settembre. Il cantante si è poi seduto tra i giudici per commentare la prima fase della gara. E riguardo al promettente concorrente degli under 25 ha detto: “È  Marco che deve giudicare me”.

Giudice della seconda manche l’attrice Claudia Gerini, seguita dalla giovane band pop-punk dei Finley, chiamati a esprimersi nella terza parte della gara. Il gruppo di Legnano ha anche cantato Gruppo Randa, il singolo estratto dall’EP Band at work, uscito venerdì scorso.

Infine, il leader di Elio e le Storie Tese

elio4

– dopo aver presentato il nuovo album, Gattini – ha giudicato la parte più difficile della sfida, quella degli inediti. Secondo Elio, i pezzi migliori sono stati Ruvido, di Giuliano, e Dove si vola, di Marco. Già nella scorsa edizione, il cantante della band milanese, chiamato a far da quarto giudice, era stato visto come un buon candidato a diventarlo in maniera effettiva. E anche ieri sera ha dimostrato la preparazione necessaria, condita da quella dose d’ironia per dare la giusta leggerezza al programma, senza inutili drammi.

Paola Ciaramella

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views