video suggerito
video suggerito

X Factor. Justin Bieber giudice dell’edizione USA?

Il sedicenne cantante canadese si è proposto come giurato speciale di alcune puntate del talent show. Ma la versione USA partirà solo nell’autunno 2011.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

justin bieber

È stato travolto da un successo improvviso e, forse, esagerato per la sua età. Parliamo di Justin Bieber, il sedicenne canadese che, dallo scorso anno, è divenuto idolo delle teenager di mezzo mondo grazie alla sua musica. Il prossimo 7 novembre il cantante avrà un compito di prestigio: sarà infatti il digital host degli Mtv Europe Music Awards, seguendo l’evento in diretta dal sito degli EMA.

E ora Justin vorrebbe far parte anche dell’edizione statunitense di X Factor, il talent show, nato dalla mente dell’inglese Simon Cowell, che sta per sbarcare anche oltreoceano. In realtà Bieber ha manifestato la volontà di intervenire solo in alcune puntate del programma – una sorta di “giudice d’eccezione”, insomma.

Negli ultimi dodici mesi il cantante ha fatto incetta di premi – Best New Artist agli Mtv Video Music Awards, Miglior Artista Maschile ai Teen Choice Awards, sono solo alcuni dei riconoscimenti ricevuti – e a febbraio debutterà anche nel cinema, con il film Never Say Never, diretto dal regista Jon Chu. Con il suo album My World 2.0, poi, ha piazzato ben quattro singoli nella prestigiosa Billboard Hot 100.

Ma la sua giovanissima età non sarà, ugualmente, un ostacolo per diventare giudice in un talent show? Per conoscere la risposta dovremo aspettare ancora molto tempo: l’X Factor USA partirà infatti dopo l’estate del 2011.

Sembra che X Factor sia un format molto ambito: qualche tempo fa anche Robert Pattinson – il vampiro Edward della saga di Twilight – aveva espresso il desiderio di diventarne giudice, pur essendo un attore e non un musicista.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views