X-Factor, aspettando l’ottava puntata
Lasciando tra parte battibecchi tra i giudici e cali – reali o presunti – di ascolti, diamo qualche anticipazione dell’ottava puntata del reality di Raidue. Del resto, si tratta pur sempre di uno show musicale. E, allora, che musica sia.
La gara tra i sette concorrenti si dividerà in due manches, di cui una a cappella. Piuttosto variegato il repertorio di stasera: si va dalla grande musica d’autore italiana alla sigla di Goldrake, che sarà cantata da Sofia (categoria 25 +). Tra i brani eseguiti ci saranno Insieme a te sto bene di Lucio Battisti – Marco (16-24); L’emozione non ha voce di Adriano Celentano – Giuliano (25 +); È tutto un attimo di Anna Oxa – Yavanna (Gruppi vocali).
Superospiti della puntata: un nome importante della canzone, Francesco De Gregori – detto “il Principe dei cantautori” –, e una giovanissima star britannica, Pixie Lott
, la diciottenne che quest’anno ha spopolato nel Regno Unito con il singolo Mama Do (Uh Oh, Uh Oh).
Quarto giudice della sfida, Asia Argento, che di Morgan, oltre ad essere ex compagna, è stata anche collaboratrice artistica, nell’album Da A ad A. Teoria delle catastrofi, del 2007.
Paola Ciaramella