X Factor 4 video. Nathalie e Davide cantano Imagine
La prima donna vincitrice in ben quattro edizioni del talent show musicale di Raidue: dopo gli Aram Quartet, Matteo Becucci e Marco Mengoni, Nathalie Giannitrapani ha trionfato a X Factor 4, battendo al televoto Davide Mogavero, talentuoso e giovanissimo finalista della squadra di Mara Maionchi. Il ragazzo, ancora minorenne, ha dovuto ascoltare il verdetto dietro le quinte, essendo trascorsa già da un pezzo la mezzanotte.
Ma durante la finale sia lui sia Nathalie – che si è aggiudicata anche il premio della critica – hanno dato il meglio di sé, nei vari momenti della lunga sfida. Particolarmente emozionante anche il duetto per piano e voce tra i due: nella seconda parte della gara, Davide e la futura vincitrice hanno cantato insieme Imagine di John Lennon, accompagnati dal pianoforte del maestro Adriano Pennino.
Le voci di Nathalie e Davide, belle e diverse, si sono unite perfettamente sulle note della sempreverde canzone, scritta dall’ex cantante, chitarrista e compositore dei Beatles nel 1971. Il brano è considerato, ancora oggi, come uno tra i più belli della storia del rock, mentre l’autorevole rivista Rolling Stone lo ha collocato al terzo posto nella classifica dei migliori brani musicali di tutti i tempi.
Prima di lasciarvi al video di Imagine interpretata dai due talent, vi ricordiamo che oggi, a partire dalle 16:15, sul sito del programma sarà aperta la video-chat con Nathalie, Davide Mogavero e Nervuz Joku
, rispettivamente primo, secondo e terzo classificato di questa quarta edizione di X Factor.