6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

X Factor 4. Un sondaggio per assegnare i brani della nona puntata

Il pubblico è chiamato a votare, sul sito del talent show, le canzoni che i concorrenti interpreteranno nella puntata del 2 novembre.
A cura di Paola Ciaramella
6 CONDIVISIONI

x factor logo

È arrivata una novità assoluta a X Factor: per la prima volta, in quattro edizioni, il pubblico da casa avrà un ruolo importante nella “parte decisionale” del programma, che si aggiungerà al televoto. Sul sito ufficiale del talent show – http://www.xfactor.rai.it/ –, infatti, gli utenti potranno scegliere quali brani far cantare ai concorrenti rimasti in gara, durante la nona puntata di martedì 2 novembre.

Votare è semplice: ogni cantante è abbinato a cinque brani, selezionati per lui dai giudici e dai vocal coach. La canzone che avrà ottenuto il maggior numero di preferenze sarà eseguita nell’appuntamento con X Factor 4 in onda tra due settimane. È possibile votare una sola volta al giorno ed esprimere una sola scelta per ciascun concorrente.

Vediamo nel dettaglio la rosa dei brani che è possibile votare, partendo dalla squadra degli Under 24 Uomini. Per Ruggero, Mara Maionchi ha scelto cinque pezzi di artisti internazionali celebri – ovvero Crocodile Rock di Elton John, Jailhouse Rock di Elvis Presley, e (Sittin’ on) The dock of the bay di Otis Redding –, ma anche più giovani – Last Request di Paolo Nutini e Love Song di Sara Bareilles.

Ci sono i grandi nomi della discografia italiana, invece, per Davide, che potrebbe cantare Sally di Vasco Rossi, Così Celeste di Zucchero, Dio è morto di Guccini, Balliamo sul mondo di Ligabue e Ho imparato a sognare dei Negrita. Anche per Stefano si resta in Italia: per lui le possibilità sono Il Carrozzone di Renato Zero, Oh che sarà di Fiorella Mannoia, Centro di gravità permanente di Franco Battiato, Quale allegria di Lucio Dalla e Scrivimi di Nino Buonocore.

Dami, invece, dovrà cimentarsi con uno di questi cinque pezzi internazionali: Sexual Healing (Marvin Gaye), Beat it (Michael Jackson), If you love somebody set them free (Sting), Single Ladies (Beyoncé), Ordinary people (John Legend). Passando agli over 25 di Elio, queste le opzioni: per Nathalie, Everyday is a winding road (Sheryl Crow), My name is Luka (Suzunne Vega), Me and Bobby McGee (Janis Joplin), Brass in the pocket (Pretenders). Per Nevruz, Gianna di Rino Gaetano, Confusione di Battisti, Pigro di Ivan Graziani, Il cuore è uno zingaro di Nicola di Bari, Gioia e rivoluzione di Area.

Queste, infine, le alternative per i Kymera: Come Undone di Robbie Williams, Earth song di Michael Jackson, Dancing with tears in my eyes degli Ultravox, 21 Guns dei Green Day e Simple Man di Klaus Nomi.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views