0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

X Factor 4. Syria: con Mara Maionchi sceglie i nuovi talenti

Alla cantante romana, tornata da poco in scena con il nome di Ayris, il compito di scegliere le new entry del programma, che sfideranno i concorrenti proposti dagli altri giudici. L’artista è anche diventata docente ad Area Sanremo, il concorso per accedere al Festival della Canzone Italiana.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

Il suo nome era tra i candidati al ruolo di giudice per la quarta edizione di X Factor. In particolare, Syria

Syria

avrebbe dovuto occupare il posto che attualmente è di Anna Tatangelo. Qualche giorno fa la produzione ha deciso di farla entrare comunque nel cast del programma: la cantante sta, infatti, affiancando Mara Maionchi nella scelta dei nuovi talenti della squadra Under 24 Uomini, che avranno poi accesso alla gara della prima serata, sfidando i tre proposti dagli altri giudici.

Un ruolo un po’ riduttivo, dopotutto, se paragonato alla possibilità di sedere al banco dei quattro giurati ufficiali. Ma, a fine agosto, Ayris – il nuovo pseudonimo con cui Cecilia Cipressi ha ricominciando a cantare, nel marzo scorso, anagrammando il vecchio nome d’arte –, ha ricevuto un compito ben più prestigioso: l’artista romana, infatti, è entrata a far parte del cast docente che incontrerà i partecipanti di Area Sanremo, il concorso destinato ai giovani artisti che intendono partecipare al Festival della Canzone Italiana.

Syria incontrerà gli aspiranti insieme agli altri docenti – Gaetano Curreri, Beppe Carletti, Antonio Azzalini e Claudio Coccoluto – nella settimana dal 4 all’8 ottobre. Dopo gli incontri, i ragazzi saranno selezionati dalle Commissioni di Sanremo Lab e Sanremo Doc, le due sezioni del concorso, dedicate rispettivamente ai brani in lingua italiana e a quelli in dialetto. Nelle vesti di Presidenti delle Commissioni figurano due volti noti del mondo dello spettacolo, Paolo Limiti e Platinette.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views