X Factor 4: Simona Ventura canta in playback, il video

L'undicesima puntata di X-Factor è stata indubbiamente una delle più significative dall'inizio del programma in onda su RaiDue. Il ritorno degli ex giudici Morgan, Simona Ventura e Claudia Mori è stata uno dei leitmotiv della puntata, che ha visto peraltro anche le esibizioni dell'ex Bluevertigo e di SuperSimo.
Morgan ha cantato in un memorabile duetto con Anna Tatangelo, uno dei grandi classici della canzone napoletana: "Tu si' na cosa grande" di Domenico Modugno. Successivamente ha suonato il piano in una manche per i cinque concorrenti rimasti in gara (nello specifico ha accompagnato Davide in Sally di Vasco Rossi , Stefano poi eliminatoNon arrossire di Gaber, con Nevruz con Home dei Depeche Mode e Nathalie nell'interpretazione Blue di Joni Mitchell).
Più sensazione ha fatto l'esibizione di Simona Ventura. La presentatrice di Quelli Che il Calcio … è stata presentata da Francesco Facchinetti con queste parole: "Pubblico, iniziamo a tremare! E' il momento di una star della televisione italiana. Tanti successi ed è sempre al top. E' stata la giudice di X Factor più glamour. Signori e signore, ladies and gentleman, la numero uno: Simona Ventura". La performance di quest'ultima, nell'improbabile veste da popstar, in Addicted To Love di Robert Palmer fa effettivamente ‘tremare' se pensiamo che per quasi tutta la canzone non riesce a rispettare il playback time. Guardare (il video) per credere!