video suggerito
video suggerito

X Factor 4. Settima puntata: i brani assegnati

Rivelate finalmente le canzoni che gli otto concorrenti rimasti in gara interpreteranno domani sera. Puntata a tema interamente dedicata alle canzoni italiane del Duemila.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

Attorno alla settima puntata di X Factor 4, in onda domani sera alle 21:00 su Raidue, si è creato un insolito alone di suspense. Sarà perché la direzione ha deciso di svelare solo da qualche ora i brani assegnati dai giudici ai rispettivi concorrenti.

Anche quello di martedì 19 ottobre, dopo l’appuntamento della settimana scorsa con la musica dance, ruoterà intorno a un unico tema, stavolta dedicato alla musica italiana e, in particolare, ai suoi esponenti più giovani.

I capisquadra, momentaneamente rimasti in tre – almeno fino alla prossima puntata, infatti, quando ci sarà l’ingresso di un nuovo talento, Anna Tatangelo vestirà solo gli abiti del giudice – hanno scelto per i propri ragazzi alcune delle canzoni più belle dell’ultimo decennio, dal Duemila al 2010.

Ecco le scelte della Maionchi, che mantiene ancora intatta la sua squadra degli Under 24 Uomini: Ruggero interpreterà 7000 Caffè di Alex Britti; Stefano si cimenterà con la bella Eppure sentire di Elisa; per Davide, Mara ha selezionato Parlami d’amore dei Negramaro, mentre Dami canterà un successo del vincitore della scorsa edizione di X Factor, Credimi ancora di Marco Mengoni, che ha fatto conquistare al giovane artista il terzo posto a Sanremo

elisa

2010.

Passando alla batteria di Elio, quella gli Over 25, queste le assegnazioni dell’eclettico caposquadra: per Cassandra altro successo dell’ultimo Festival della Canzone Italiana, Ricomincio da qui di Malika Ayane; per Nevruz Nuova Ossessione dei Subsonica; per Nathalie Tu che sei parte di me, cantata da Pacifico in coppia con Gianna Nannini. Infine, per i Kymera, unici rimasti in gara tra i Gruppi Vocali, Enrico Ruggeri ha scelto Non me lo so spiegare, celebre canzone di Tiziano Ferro del 2003.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views