X Factor 4. Sabato e domenica le ultime tappe del Tour 2010
X Factor 4 ha preso il via, come sappiamo, due giorni fa, eppure per molti aspiranti non si è ancora spento il sogno partecipare al talent show di Raidue. L’11 e il 12 settembre, infatti, Milano ospiterà le ultime due tappe dell’X Factor Tour 2010, per scegliere gli ultimi concorrenti che entreranno a far parte della nuova edizione.
Ed è stata una tournée da record: al via ai primi di giugno da Senigallia, i provini hanno raccolto oltre 80mila partecipanti in tutta Italia e anche per sabato e domenica è previsto un grosso afflusso di persone. L’appuntamento è al CPM – Centro Professione Musica – di Milano, in via Elio Raguzzoni 15, a partire dalle 9. Per ragioni di spazio e di tempo, in ciascuna delle due giornate la produzione distribuirà mille numeri di accesso alle selezioni, che saranno distribuiti ai ragazzi in ordine di arrivo.
Coloro che riusciranno a superare le prime valutazioni, saranno poi giudicati dai quattro capisquadra – Elio, Enrico Ruggeri, Mara Maionchi, Anna Tatangelo –, come è accaduto per i concorrenti attualmente in gioco. I nuovi ingressi nel programma sono previsti durante la terza, la quinta e l’ottava puntata.
Ricordiamo che l’X Factor Tour 2010 è stata un esempio di manifestazione “amica dell’ambiente”: Edison, che ne è stata lo sponsor principale, ha infatti azzerato le emissioni prodotte dell’evento, rendendolo eco-sostenibile. L’azienda ha poi accompagnato la tournée con il concorso per band emergenti Edison – Change the Music, nato nel
2008 per sensibilizzare i giovani a una cultura del risparmio energetico.