X Factor 4. Nathalie, unica donna in finale
Ricordate l’appello lanciato, qualche settimana fa, da Lorella Cuccarini al pubblico di X Factor 4? L’ex showgirl e oggi conduttrice di successo aveva esortato le ragazze – dal momento che sono soprattutto loro a televotare i propri beniamini – a far arrivare in finale l’unica donna rimasta in gara, Nathalie Giannitrapani
.
Ebbene, la concorrente della squadra degli Over 25 ce l’ha fatta: Nathalie si contenderà la vittoria della quarta edizione del talent show, disputando la finalissima di martedì 23 novembre insieme a Davide e Nevruz – soltanto Mara Maionchi ed Elio, dunque, sono riusciti a condurre in finale un proprio talent, anzi, il leader delle Storie Tese ne ha portati ben due.
Nella semifinale di ieri sera la 31enne romana ha proposto un inedito scritto da lei, che si intitola In punta di piedi. Malinconico ma al tempo stesso ricco di speranza, così la cantautrice ha definito questo pezzo, che racconta di quei momenti in cui bisogna guardare oltre, “superando determinate barriere”. Il brano è stato accolto positivamente dal pubblico – provate un po’ a guardare i video degli inediti presentati a X Factor.
Sembra, dunque, che per la piccola e talentuosa artista – oltre a scrivere le proprie canzoni, è insegnante di canto e suona il pianoforte e la chitarra – sia finalmente arrivato di farsi apprezzare anche dal grande pubblico. Questa sera, intanto, Nathalie e gli altri due finalisti saranno in concerto ai Magazzini Generali di Milano, nell’attesa di disputare la finalissima della prossima settimana.