X-Factor 4: Nathalie in concerto al MEI, il video
Nathalie, la vincitrice di X-Factor 4 si è finalmente esibita in un concerto dal vivo da protagonista (dopo l'esibizione ai Magazzini Generali della scorsa settimana, dove il pubblico ha assistito al goffo tuffo dal palco di Nevruz). Per la prima esibizione live dopo il trionfo al talent show di RaiDue, Nathalie Giannitrapani il Teatro Masini di Faenza per il Meeting delle Etichette Indipendenti (MEI). Un concerto davvero molto atteso dalla 31enne romana che appena messo piene sul palco ha esclamato: “Finalmente un pubblico reale! Senza nulla togliere a quello televisivo, avere delle persone davanti è una situazione più calorosa”.
Nel corso dell'esibizione Nathalie ha cantato tre pezzi in versione acustica, di cui i primi due (rispettivamente in inglese e francese) accompagnati solo dal pianoforte, mentre il terzo è stato l'inedito In Punta di Piedi, brano scritto dalla stessa cantante che da domani sarà disponibile nei negozi e digital store unitamente agli due inediti “Tra l’amore e il male”di Nevruz Joku e “Il tempo migliore”di Davide Mogavero.
"E' un'amica straordinaria – ha commentato Giordano Sangiorgi, patron del MEI – abbiamo tifato per lei, poi ieri le abbiamo proposto di venire e lei, spontaneamente, ha accettato". C'è da dire che questa non era la prima volta che Nathalie prendeva parte al Meeting delle Etichette Indipendenti: già nel 2005, quando non era ancora nota, era salita sul palco del Teatro Masini di Faenza vincendo peraltro anche uno dei primi conferiti agli artisti esordienti.