video suggerito
video suggerito

X Factor 4: Nathalie Giannitrapani rilascia In Punta di Piedi, il suo EP

È uscito l’EP della vincitrice di X-Factor 4, Nathalie Giannitrapani, che presenta al grande pubblico il suo inedito “In Punta di Piedi” più quattro cover eseguite durante il reality targato Rai.
1 CONDIVISIONI
X Factor 4 Nathalie Giannitrapani

Il suo trionfo ad X-Factor è stato netto ed insindacabile, mettendo tutti d'accordo: Nathalie Giannitrapani ha meritatamente vinto la 4a edizione del reality targato Rai, sbaragliando la concorrenza rappresentata dall'altro superfavorito, il giovanissimo Davide Mogavero. La sua esperienza nel mondo della musica e la sua duttilità vocale le hanno permesso di entrare nel mondo della grande musica "in punta di piedi", nome del suo inedito scritto interamente da lei e del suo nuovo lavoro.

L'EP "In Punta di Piedi", infatti, è stato rilasciato il 30 novembre sul mercato e sul popolare sito di donwload digitale iTunes, acquistabile a soli 5 €. Il lavoro comprende 5 brani, tra cui l'omonimo inedito e le quattro cover eseguite durante quest'edizione di X-Factor: Cornflake Girl di Tori Amos, Tu Che Sei Parte di Me di Pacifico, Fortissimo di Rita Pavone e Piccolo Uomo di Mia Martini. Entro il 2011, invece, verrà rilasciato l'attesissimo album di inediti, realizzabile con l'aiuto del contratto discografico con la Sony ottenuto come premio per la vittoria del reality.

C'è molta curiosità soprattutto per il prossimo lavoro: le notevoli influenze che Nathalie ha ricevuto dalla musica Folk a-là Tori Amos, dal rock esistenziale dei Radiohead e dai maggiori cantautore italiani potrebbero comporre un autentico frullato di emozioni ed originalità, ormai divenuta merce rara nel paese nostrano; c'è grande attesa anche per gli album degli altri due finalisti del reality, con Davide Mogavero lanciato verso una carriera sfolgorante e Nevruz Joku, uno dei personaggi più stravaganti e in voga di quest'ultima edizione di X-Factor.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views