X Factor 4: Nathalie Giannitrapani, la polivalente artista tuttofare
È arrivata in finale proprio come recita la sua canzone, "In punta di piedi". Natalie Giannitrapani è arrivata alla finale di X-Factor senza mostrare alcuna macchia, in maniera discreta e del tutto meritata.
La cantante, nata da una famiglia italo-belga, ha mostrato grande versatilità nell'utilizzo della voce, e tale professionalità proviene tutta dal suo ricco curriculum, pregno di esperienze illustri e di varia natura. Le sue fonti d'ispirazione vengono rappresentate principalmente da cantautori anglosassoni quali Tori Amos e Jeff Buckley, oltre ad aver assimilato diverse influenze artistiche dai Radiohead e da vari cantautori italiani quali De Andrè e De Gregori; questa grande passione per la musica d'autore l'ha portata a sperimentare esperienze musicali piuttosto eterogenee.
Oltre ad aver lavorato per parecchie cover-band (tra cui una dedicata agli Skunk Anansie), Nathalie è stata cantante e coautrice dei Damage Done, gruppo italiano nu-metal, ed ha lavorato a teatro con la compagnia dei Ghirigori, mettendo in scena un musical dedicato alla Storia Infinita.
La cantante romana ha poi sciorinato tutto il suo talento sorprendendo critica e pubblico, raggiungendo infine la tanto sospirata finale di X-Factor: gli avversari sono di tutto rispetto, e la loro visibilità mediatica è sicuramente risultata superiore a quella di Nathalie, ma ciò potrebbe non inficiare sull'esito del rush finale.