video suggerito
video suggerito

X Factor 4. Nathalie, Davide e Nevruz a Sanremo 2011?

Dal palco di X Factor a un altro più prestigioso, che tutti gli artisti sognano di calcare almeno una volta nella vita. Si apriranno le…
A cura di Paola Ciaramella
44 CONDIVISIONI

Dal palco di X Factor a un altro più prestigioso, che tutti gli artisti sognano di calcare almeno una volta nella vita. Si apriranno le porte del Festival di Sanremo per Nathalie Giannitrapani, vincitrice della quarta edizione del talent show, appena conclusa, e per i due finalisti, Davide Mogavero e Nevruz Joku?

L’accesso dei tre ragazzi all’Ariston non avverrà in maniera automatica, come è accaduto invece per il vincitore della terza edizione, Marco Mengoni. Tuttavia, pare che Gianni Morandi – prossimo conduttore e direttore artistico, insieme a Gianmarco Mazzi, della kermesse

ariston

–, durante la sua ospitata alla semifinale di X Factor, sia stato particolarmente colpito da uno dei concorrenti. Ma il cantante ha precisato – in un audio messaggio pubblicato sul suo sito – che nessuno dei tre concorrenti salirà di diritto sul palco di Sanremo 2011.

Ma per Nathalie, Davide e Nevruz, Sanremo o no, “sono comunque arrivati tanti riconoscimenti anche da Mtv e altre emittenti”. Lo ha dichiarato Giorgio Gori, il fondatore di Magnolia – la società che, insieme a Grundy Italia, produce X Factor – durante la conferenza stampa di fine programma. Il patron di Magnolia si è dichiarato soddisfatto della riuscita della quarta edizione del talent show, nonostante gli ascolti non proprio brillanti: X Factor, infatti, è un programma rivolto essenzialmente a un pubblico giovane e quest’anno ha ottenuto anche qualcosa in più rispetto a quello passato, totalizzando circa 350mila spettatori medi ulteriori, nonostante una contro-programmazione forte, con una fiction come Terra Ribelle. “In termini di share, con l’unica eccezione del programma Vieni via conme (25%), è il programma Rai con il più alto indice di share relativo al target giovane (16%)”, ha aggiunto Gori.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views