video suggerito
video suggerito

X Factor 4. La rivelazione Effetto Doppler

Nella seconda puntata del talent show di Raidue, il trio composto dai tre ragazzi leccesi ha dimostrato di possedere un buon affiatamento.
A cura di Paola Ciaramella
1 CONDIVISIONI

Sono in tre e provengono da altrettante città del Salento, Lecce, San Cesario, Lequile (queste ultime in provincia di Lecce). Gli Effetto Doppler – alias Enrico Bergamo, Alessandro Spedicati e Gabriele Papadia sono entrati a X Factor con discrezione, senza far rumore, ma stanno dimostrando di avere talento.

Nella seconda del talent show, andata in onda martedì 14 settembre, il caposquadra Enrico Ruggeri – il trio gareggia infatti nella categoria dei Gruppi Vocali – ha affidato loro una canzone non facile, l’intensa Ti vorrei sollevare di Elisa e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. E i tre ragazzi hanno dimostrato di possedere un grande affiatamento, tanto che il capitano li ha definiti “una vera sorpresa”.

Gabriele, Enrico – entrambi 26enni – e Alessandro – 19 anni – si sono conosciuti l’anno scorso in un villaggio turistico e, nonostante i gusti musicali diversi, hanno deciso di mettere a frutto la comune passione per la musica. Hanno alle spalle esperienze e formazioni molto diverse: il primo è geometra, frequenta la Facoltà di Ingegneria delle Infrastrutture e suona la tastiera. Ha già tentato la strada di X Factor l’anno scorso.

Enrico ha studiato Lingue Moderne per la Comunicazione Internazionale, suona la chitarra e ama molto anche il basket, che ha praticato a livello agonistico. La musica lo ha aiutato a superare un grande dolore, quello per la perdita del padre. Alessandro, il più giovane dei tre, si è appena diplomato al liceo scientifico e sogna di diventare un bravo cantante. I suoi artisti preferiti sono i Queen, Lionel Richie, ma anche cantautori italiani come Raf e Tiziano Ferro

effetto doppler

.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views