X Factor 4: la quarta puntata e l’omaggio a Giusy Ferreri
Tutti i concorrenti di X Factor vorrebbero avere una carriera come la sua. Tra i giovani che hanno partecipato al talent show, sin dalla prima edizione, Giusy Ferreri è forse colei che ha avuto, finora, il successo maggiore, pur essendosi classificata al secondo posto – la prima edizione, alla quale l’artista partecipa, è vinta dagli Aram Quartet.
Un’affermazione artistica dimostrata dalla scelta, da parte di Mara Maionchi, di affidare a uno degli suoi concorrenti proprio un brano di Giusy. Nella quarta puntata, in onda questa sera alle 21 su Raidue, il diciassettenne Davide Mogavero – Under 24 Uomini – canterà, infatti, Novembre, secondo singolo pubblicato dalla cantante palermitana, dopo il grande successo dell’inedito presentato a X Factor, Non ti scordar mai di me.
Novembre esce il 17 ottobre 2008 ed è il primo estratto dall’album d’esordio Gaetana. Scritta da Roberto Casalino – autore sia del testo sia della musica – e prodotta da Tiziano Ferro, la canzone debutta direttamente alla prima posizione della classifica digitale di iTunes. Tra poche ore vedremo come Davide – il giovane partecipante molto amato dalle coetanee – interpreterà questo brano.
Intanto la carriera di Giusy Ferreri prosegue a gonfie vele: nelle prime settimane di settembre, il suo ultimo album, Fotografie, uscito a ottobre 2009, è stato premiato con il disco di Platino – certificazione ricevuta in Italia e in Grecia. E stasera arriva un’altra bella soddisfazione per l’artista lanciata dal talent show, dal momento che la scaletta è ricca di nomi importanti della musica italiana e internazione – Patty Pravo, Jovanotti
, Tina Turner, Midge Ure e tanti altri.