X Factor 4: Elio sostituirà Morgan
La voce circolava con insistenza da mesi, da quando Morgan aveva dichiarato, al termine di X Factor 3, che forse non avrebbe più ricoperto il ruolo di giudice nel talent show di Raidue. E poi la “bufera Sanremo” ha rincarato la dose.
Ora arriva la conferma: Marco Castoldi lascia il programma e al suo posto, nella quarta edizione, vedremo Stefano Belisari, in arte Elio delle Storie Tese.
È il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni a scriverlo, nel numero in edicola domani 11 maggio. Al fianco dell’ironico cantautore ci sarà sicuramente Mara Maionchi, mentre è ancora in corso la trattativa tra la direzione del format e Claudia Mori. E forse arriverà un quarto giurato – sono stati fatti i nomi di Omar Pedrini, Roberto Vecchioni ed Enrico Ruggeri. Confermato, per il nuovo anno, anche il conduttore Francesco Facchinetti.
La presenza di Elio dovrebbe portare una leggerezza nuova all’interno del programma che ha scovato Giusy Ferreri, Noemi
Intanto sono partiti i casting per la prossima edizione e le richieste sono già tantissime: per partecipare basta avere almeno 16 anni e prenotarsi telefonando al numero 0423/733060 o inviando un’email con un breve testo di presentazione, i propri dati anagrafici e un numero di telefono a: casting.xfactor@rai.it. E' anche possibile, in alternativa, compilare il form online all’indirizzo www.castingxfactor.rai.it/ o video-candidarsi sul sito www.ugc.rai.it/uploadcon.jsp?idRub=2.
La direzione di X Factor renderà note al più presto le date del “Casting Tour” in giro per l’Italia.