X Factor 4. Decima puntata: tributo ai programmi Rai del sabato sera
Appuntamento speciale con X Factor 4, domani, 6 novembre, alle 21:00 su Raidue. Per la prima volta in assoluto il talent show sperimenterà la “rischiosa” – in termini di audience – fascia del sabato sera: per l’occasione, la direzione del programma ha deciso di dedicare questa decima puntata alle sigle di storici show targati Rai.
I ragazzi ripercorreranno i tempi in cui Raiuno proponeva spettacoli che hanno fatto la storia della televisione italiana. Intanto la gara a X Factor si fa seria: con il diminuire dei concorrenti, infatti, le manche diventano due.
Per la prima parte della sfida, i giudici hanno selezionato per i sei talenti grandi pezzi del repertorio italiano e straniero. Queste le scelte di Mara Maionchi per i suoi Under 24: Ruggero canterà la splendida Due di Raf; per Stefano e Davide due pezzi internazionali – rispettivamente You are not alone di Michael Jackson e Come together dei Beatles. Passando agli Over 25 di Elio, Nevruz si cimenterà con Gioia e Rivoluzione degli Area, Nathalie con Brass in the pocket dei Pretenders. Per i gruppi vocali, i Kymera canteranno Uprising, dei Muse.
Durante la seconda manche, poi, i concorrenti interpreteranno le sigle dei programmi Rai. Queste le canzoni che ascolteremo domani: per Ruggero Dove sta Zazà di Gabriella Ferri, dall’omonimo programma del 1973; per Stefano Domenica è sempre domenica (Garinei, Giovannini e Kramer) dal celebre Musichiere, in onda dal 1957 al ’60; per Davide Arriva la bomba di Johnny Dorelli, da Johnny Sera; per Nevruz Mille e una sera (Nomadi) dall’omonimo show degli anni Settanta; per
Nathalie Fortissimo (Rita Pavone) da Studio Uno, prototipo dello spettacolo d’intrattenimento, trasmesso nella prima metà degli anni Sessanta e condotto da Mina e Alberto Lupo. Per i Kymera, infine, L’aria del sabato sera (Loretta Goggi) da Fantastico ’79.