X Factor 4: Davide Mogavero, la stellina pronta all’esplosione
È approdato fino alla finale di X-Factor con i crismi del predestinato alla vittoria, del super-favorito: Davide Mogavero è pronto al grande salto verso il mondo della musica commerciale, a prescindere dall'esito della sua avventura al reality-show.
Il giovane artista di origini salentine ha colpito pubblico e critica sin dalle prime battute, grazie alla sua accattivante presenza scenica e alla sua ottima voce: la sua immagine, inoltre, rappresenta quello del classico ragazzino pieno di giovani fans pronte a seguirlo in ogni dove, raccogliendo consensi di pubblico e introiti economici un po' dappertutto. Nonostante la sua giovane età (appena 17 anni), Davide ha mostrato una notevole maturità vocale, inalberandosi con nonchalance anche in pezzi difficili come "I Don't Wanna Miss a Thing" degli Aerosmith.
I suoi avversari, però, non sono da meno: Nevruz Joku ha ricevuto consensi sempre maggiori nel corso del tempo, scavalcando con molta probabilità Davide tra i possibili favoriti per la vittoria finale, mentre Nathalie Giannitrapani ha mostrato una voce fuori dal comune e polivalente, adatta a qualsiasi tipo di brano.
Insomma, c'è da leccarsi i baffi per questa finale di X-Factor 4, sperando che, in ogni caso, a vincere sia la musica e non la sfrenata voglia di fare audience.