video suggerito
video suggerito

X Factor 4. Dal Salento Davide Mogavero

Dopo Amici di Maria De Filippi, che ha visto dominare nelle ultime due edizioni Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, anche nel talent show di Raidue arrivano ben quattro artisti provenienti dal tacco d’Italia, il trio degli Effetto Doppler e il giovanissimo Davide.
A cura di Paola Ciaramella
12 CONDIVISIONI

davide mogavero

La carica dei Salentini. Dopo Amici – le cui ultime due edizioni sono state vinte da due artiste originarie della bella terra pugliese, Alessandra Amoroso, di Galatina, ed Emma Marrone, nata a Firenze ma cresciuta a Lecce –, anche X Factor quest’anno propone ben quattro artisti provenienti dal cosiddetto “tacco d’Italia”.

Se ieri vi abbiamo parlato degli Effetto Doppler, il trio che troviamo nella squadra dei Gruppi Vocali di Enrico Ruggeri, oggi è la volta di Davide Mogavero, tra gli artisti più giovani della quarta edizione del talent show – è secondo solo a Ruggero Pasquarelli, diciassettenne da pochi giorni.

In gara nella batteria degli Under 24 Uomini, capitanata da Mara Maionchi, Davide è nato a Salice Salentino, in provincia di Lecce, il 20 aprile 1993 e frequenta l’Istituto Tecnico Industriale. Oltre alla passione per la musica ne ha un’altra, quella per il calcio: ha avuto anche l’opportunità di affermarsi come calciatore professionista, ma da due anni ha preferito dedicarsi corpo e anima al suo grande amore, iscrivendosi alla scuola musicale di Tony Frasanito, imparando a suonare la chitarra e iniziando a comporre da solo le proprie canzoni.

Nonostante la giovanissima età, ha già partecipato con successo a varie manifestazioni della sua terra, classificandosi al primo posto nel 41° Festival della canzone della sua città e il secondo al Salento Festival 2008. Ha anche cercato di approdare al Festival di Sanremo 2009, ma adesso ha davanti a sé la grande occasione di X Factor, dove ha subito conquistato la giuria ottenendo quattro “sì” ai provini.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views