1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

X Factor 4. Cuccarini, Bennato e Voca People gli ospiti della decima puntata

Ben tre gli ospiti dell’appuntamento di stasera con il talent show. Tra questi il gruppo israelita che utilizza la voce come uno strumento.
A cura di Paola Ciaramella
1 CONDIVISIONI

Sarà proprio una puntata speciale – è il caso di dirlo – quella di X Factor 4 in onda questa sera alle 21:00 su Raidue. Speciale non solo perché, per la prima volta nelle quattro edizioni del talent show, sarà trasmessa nella prima serata del sabato, ma anche per il repertorio scelto, che, come vi abbiamo anticipato ieri, renderà omaggio ai grandi show targati Rai che hanno fatto la storia delle televisione italiana.

E speciale anche per gli ospiti, che saranno tre, e non due, come accaduto finora. Sul palco di X Factor salirà Lorella Cuccarini, la cantante, conduttrice ed ex showgirl da poco tornata a lavorare su Raiuno, al timone di Domenica In, nella fascia oraria – dalle 16:15 alle 18:50 – che fino a un anno fa era nelle mani di Pippo Baudo.

Poi uno dei nomi più amati della musica d’autore made in Italy, ovvero Edoardo Bennato, reduce dal successo dell’album Le vie del rock sono infinite, pubblicato a marzo e che gli ha fatto ricevere un riconoscimento importante. Il singolo È lei, infatti, ha vinto l’edizione 2010 del Premio Mogol, ex aequo con L’ultimo valzer di Simone Cristicchi.

Infine una band non molto nota nel nostro Paese ma che – ne siamo certi – lascerà tutti a bocca aperta: parliamo dei Voca People, gruppo di origine israelita, formato da otto componenti, cinque uomini e tre donne. I membri della formazione

voca people2

sono artefici di un particolarissimo tipo di musica a cappella: i Voca People, infatti, utilizzano la voce per riprodurre i suoni degli strumenti più disparati. Per darvi un’idea della loro musica, vi lasciamo con questo video, prima di vederli tra qualche ora a X Factor.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views