X Factor 4. Conto alla rovescia per la finalissima
Mancano poco più di ventiquattro ore per il tredicesimo e ultimo appuntamento con X Factor 4. Tutto pronto, dunque, per la finalissima del talent show di Raidue, che andrà in onda domani sera alle 21 e punterà anche sugli ospiti, sia italiani che internazionali. Se la presenza dei Take That, per il gran finale, era già stata annunciata qualche giorno fa, oggi si aggiunge un altro nome importante.
Parliamo di Elisa, che domani sera presenterà il nuovo album, Ivy, in arrivo sul mercato il prossimo 30 novembre. Da venerdì scorso è già in rotazione radiofonica il singolo apripista del disco, Nostalgia. Dopo la cantautrice di Monfalcone con la sua inconfondibile voce, sul palco di X Factor saliranno Aldo, Giovanni e Giacomo, pronti ad “alleggerire” la tensione della gara con la loro comicità.
E naturalmente ci saranno loro, i tre finalisti, che si contenderanno la vittoria di questa quarta edizione del talent show e, di conseguenza, un contratto discografico con Sony Music. Davide, Nathalie e Nevruz apriranno la puntata cantando un medley insieme, per poi duettare con tre big della musica e far riascoltare al pubblico i rispettivi inediti, presentati durante la semifinale.
Al termine della prima manche uno dei tre finalisti lascerà la gara, con il conseguente azzeramento del televoto, e avrà inizio la sfida diretta tra gli altri due. In programma ci sono un medley con le migliori canzoni cantate nelle puntate precedenti, un duetto per piano e voce e un pezzo a cappella. Alla fine sarà il televoto a decretare il vincitore di X Factor 4.