X Factor 4, Carmen Consoli canta Guarda l’Alba: il video dell’esibizione
L'attesa semifinale di X-Factor, che ha decretato i finalisti di questa quarta edizione, è stata inaugurata da un'esibizione d'autore, che ha visto come protagonista l'attesissima Carmen Consoli.
L'artista catanese, in occasione dell'uscita del suo Greatest Hits, intitolato "Per Niente Stanca" (titolo, tra l'altro, tratto da uno dei brani presenti nell'album "Confusa e felice"), ha deciso di presentare "Guarda l'Alba", uno degli inediti presenti nel suo ultimo lavoro. Questa compilation verrà seguita, a ruota libera, da un album di nuovi brani che i suoi fan aspettano con trepidazione.
Dopo l'interessante esibizione, Carmen Consoli ha spiegato di aver deciso di comporre il Greatest Hits nonostante, in passato, abbia negato: «E per forza, per contratto si doveva fare questa cosa anche perché noi siciliani siamo molto scaramantici, di solito un artista fa un best of quando non tira più».
Poi, arriva il toccante tema della maternità: «La maternità è bellissima, come minimo farò tre figli e comincerò l’anno prossimo. Ammiro Gianna Nannini, dimostra che a 50 anni la vita può ricominciare, anche per una donna. Sarà una mamma meravigliosa. Dal prossimo anno potrei pensarci e quando diventerò mamma finirà Carmen Consoli, perché non mi fermerò a uno.»
Preannuncio di ritiro, quindi, per la cantantessa siciliana.