video suggerito
video suggerito

X Factor 4: Amici è noioso e troppo personale per Enrico Ruggeri

Enrico Ruggeri, giudice della quarta edizione di X Factor, dice la sua sulla rivalità tra i due talent-show italiani.
A cura di Valentina Scionti
0 CONDIVISIONI
X-Factor-4-Enrico-Ruggeri1

La rivalità nel mondo dello spettacolo si sa, esiste da sempre ed è praticamente indispensabile. Nel mondo della televisione poi, tra lotte di share e audience ogni rete televisiva cerca di proporre il proprio programma vincente sperando di affossare quelli delle reti avversarie.

E così non stupisce affatto la rivalità che da sempre caratterizza i due talent-show della tv italiana che da anni cercano di imporsi l'uno sull'altro mettendo in evidenza le proprie differenze sostanziali. Ovviamente si parla di Amici, primo talent-show di questo tipo nato sulle reti Mediaset grazie a Maria de Filippi, e X-Factor ripreso dal ben più celebre format inglese che vede il mondo popolato da diverse edizioni in onore al suo creatore per eccellenza Simon Cowell.

A proposito di questa rivalità si è espresso anche uno dei giudici di questa edizione del talent di Rai2, Enrico Ruggeri che ha rivelato di trovare Amici troppo noioso perchè si addentra troppo nella sfera privata dei concorrenti, una vera e propria strategia più da reality che da talent-show. Ruggeri non nega, però, che anche Amici sia riuscito a scovare delle voci interessanti nelle edizioni passate.

Certo una dichiarazione di questo tipo è un po' azzardata in un'edizione del talent-show di Rai2 dove sembra voler prevalere il fattore caso-umano, con un concentrarsi dei giudici quasi ossessivo proprio sulle storie personali dei concorrenti più che sul loro talento.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views