X Factor 4, 2 novembre: fuori Marika e la Tatangelo e di nuovo senza concorrenti
E' durata appena una settimana Marika Lermani. Entrata sette giorni fa, nella puntata che ha visto l'eliminazione di Dami, la concorrente del team Under 24 Donne è uscita già di scena, lasciando, per la seconda volta nel corso di questa quarta edizione di X Factor, Anna Tatangelo senza allievi.
Ma andiamo con ordine. La nona puntata di X Factor 4 viene aperta dall'ospite musicale della serata, Jamiroquai, che presenta il nuovo singolo White Knuckle Ride tratto dall'ultimo disco Rock Dust Light Star, che esce proprio oggi in tutti i negozi di dischi.
I concorrenti in gara ieri sera si sono esibiti con le canzoni scelti dal pubblico casa in un sola manche. E' Nevruz che apre le danze con “Gianna” di Rino Gaetano. Tocca poi a Davide dar prova di essere uno dei cantanti più talentuosi del programma in onda su RaiDue dopo il mezzo scivolone di puntata scorsa con “Balliamo sul mondo” di Ligabue. E stavolta il giovane della scuderia di Mara Maionchi non delude.
Discorso un pò diverso per i Kymera che, forse complici della scelta del pubblico di assegnare loro un brano come 21 Guns dei Greenday, zoppicano un pò. E' dunque il turno di Nathalie, una delle più dotate del talent show, che esegue ottimamente “Underneath” di Alanis Morisette, anche se la Maionchi le fa notare di aver ‘urlato' un pò.
Ma le note stonate arrivano da Stefano. I suoi fan decidono di affidargli il non semplice Centro di Gravità Permanente di Battiato: scelta davvero sbagliata a quanto pare, visto che il giovane cantante imbecca in un'altra performance tutt'altro che positiva con tanto di critiche da parte di Lady Tata ed Enrico Ruggeri.
Marika si esibisce in “Woman in Love” di Barbra Streisand. Nonostante la bella voce, la ragazza non sembra brillare particolarmente, come fatto notare anche dai giudici. Chiude la manche Ruggero con “Crocodile Rock” di Elton John.
Al ballottaggio vanno Nathalie (un pò a sorpresa) e Marika. Ma alla sfida finale non c'è storia con la sola Tatangelo che salva, per ovvie ragioni, Marika che quindi è eliminata.