video suggerito
video suggerito

William e Kate, Johnny Rotten (ex Sex Pistols): ”Voglio una fetta della torta del matrimonio”

La voce dei Sex Pistols ha sempre espresso molto francamente le sue opinioni sulla Famiglia Reale, non fosse solo per quello che è diventato un vero e proprio inno generazionale, oltre che un chiaro attacco attacco alla monarchia e al nazionalismo degli inglesi: “God Save The Queen” del 1977.
A cura di Biagio Chiariello
25 CONDIVISIONI
johnny rotten

Il matrimonio tra William e Kate ha catalizzato quasi totalmente l'attenzione dei media di tutto il mondo. Proprio in vista di quelle che molti hanno definito le nozze del secolo, Rex Weiner – collaboratore di Rolling Stone per la West Coast – ha incontrato John Lydon, leggenda vivente del punk,  meglio conosciuto come Johnny Rotten. La voce dei Sex Pistols ha sempre espresso molto francamente le sue opinioni sulla Famiglia Reale, non fosse solo per quello che è diventato un vero e proprio inno generazionale, oltre che un chiaro attacco attacco alla monarchia e al nazionalismo degli inglesi: "God Save The Queen" del 1977.

Anche nel caso dell'intervista con Weiner -che sarà pubblicatao integralmente sul numero di giugno di RS Italia proprio in occasione del concerto che Lydon terrà alla ‘Fiera della Musica' di Azzano Decimo, Bergamo, insieme alla sua attuale band, Public Image Limited/PIL – il cantante londinese ha dimostrato che la sua opinione nei confronti dei reali britannici non è affatto cambiata: “Il fatto che quei due [William e Kate, ndr]si siano innamorati l’uno dell’altra e abbiano deciso di sposarsi, non migliora né peggiora la mia opinione sulla Famiglia Reale. Ovvero, che la Monarchia stessa sia fondamentalmente un imbroglio e un’atrocità”, ha dichiaro Lydon alla richiesta del giornalista di fare un augurio a William e Kate la cui colonna sonora nuziale è già scaricabile su iTunes.

Poi ha aggiunto: "Beh, come cittadino inglese in fin dei conti anche io ho pagato per la cerimonia, quindi forse e' il momento di avere qualcosa indietro. Una fetta della torta nuziale, tanto per cominciare".

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views