video suggerito
video suggerito

Will.I.Am impegnato nel sociale

Will.I.Am dei Black Eyed Peas mette a disposizione una borsa di studio per permettere ai ragazzi più meritevoli di proseguire gli studi e inserirsi nel mondo del lavoro.
A cura di Valentina Scionti
0 CONDIVISIONI

Will.I.Am dei Black Eyed Peas ha deciso di istituire una borsa di studio per poter permettere ai ragazzi più meritevoli di frequentare la scuola, soprattutto considerando gli enormi costi dell'istruzione negli Stati Uniti.

L'idea è venuta a Will.I.Am qualche anno fa dopo aver ricevuto un lauto compenso per una serata da deejay. Stando al cantante, con tutti quei soldi avrebbe potuto mandare a scuola ben tre bambini, e così ha pensato di investire in modo generoso e utile il compenso ricevuto.

"Ho fatto quattro conti e mi sono reso conto che ci avrei potuto mandare tre bambini a scuola. Un conto è sfondare, avere il proprio appartamento, o la propria casa, o la propria macchina e tenerseli per sè. Quello non è sfondare. Sfondare significa anche condividere. Guardi il telegiornale e vedi Obama che parla della riforma sanitaria, vedi Al Quaeda, vedi l'economia, e nessuno parla dell'educazione. E questo fa paura, perchè potremmo ritrovarci con una nazione piena di ignoranti".

Grazie all'aiuto di Will.

Will.I.Am

I.Am, chi riceve la borsa di studio ha anche diritto all'opportunità di fare uno stage presso il social network creato da Will.I.Am stesso, Dipdive.com, e una volta terminati gli studi anche la possibilità di continuare a lavorare per Dipdive.

Per quest'anno la borsa di studio sarà disponibile per almeno cinque studenti e coprirà il corso di quattro anni per quanti volessero intraprendere gli studi nel campo delle arti: televisione e film,  grafica e animazione, giornalismo e informatica.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views