Whitney Houston: rimandato il concerto di Parigi per motivi di salute
Doveva aprirsi oggi, 6 aprile, la serie di date del tour europeo di Whitney Houston, una delle grandi dive R&B statunitensi, ritornata da poco alla ribalta dopo un difficile periodo passato a combattere la dipendenza dalla droga e dall'alcool.
La Houston si sarebbe dovuta esibire questa sera a Parigi, all'Omnisport Bercy più esattamente, ma i medici hanno dato ordini alla cantante di rimandare il concerto fino a che si sentirà meglio.
Nonostante tutto, non si tratta di uno stop definitivo, in quanto finora pare essere solo questa la data annullata, dal momento che è stato già annunciato che il tour riprenderà regolarmente giovedì 8 aprile con la data inglese di Manchester, e la promessa da parte della cantante e degli organizzatori dell'evento di recuperare la data parigina appena possibile.
La ragione di questo rinvio sembra essere dovuta ad un'infezione alle vie respiratorie che impedirebbe alla cantante di esibirsi come si deve e che se trascurato potrebbe degenerare. In realtà si tratta di un problema a cui la Houston non è decisamente nuova.
Già durante il tour australiano, infatti, i fan presenti al suo concerto avevano dichiarato allarmati che la cantante sembrava avere problemi a respirare e temendo una ricaduta della Houston nella spirale della droga. Il tutto era stato, però, smentito dall'entourage della cantante.
Il tour europeo, che fa seguito a quello in Asia e in Australia, porterà la Houston ad esibirsi nei prossimi mesi anche nel nostro Paese: il 3 maggio, infatti, la diva sarà in concerto al Mediolanum Forum di Assago (MI) per quella che sarà l'unica data italiana.