Whitney festeggia i 25 anni di carriera
Whitney Houston festeggia 25 anni di grande musica.
Dal 15 gennaio, infatti, i suoi numerosissimi fan possono deliziarsi con il doppio cd-dvd celebrativo “Expanded 25th Anniversary Edition”, cioè lo straordinario album di debutto del 1985 che include anche brani extra e un dvd con video musicali e interviste esclusive. “Non posso credere che sia passato un quarto di secolo dal mio primo album” si stupisce Whitney. “ Non sarei mai riuscita a realizzare tutto questo senza il supporto, l’incoraggiamento, l’amore incondizionato di tutti i miei fan sparsi nel mondo”.
Nel cd ci sono le 10 tracce originali rimasterizzate con l’aggiunta di 5 bonus track comprese la versione a cappella di How will I know, e una straoridinaria versione live di Greatest love of all . Il dvd invece contiene 4 video musicali tratti dall’album originale e il debutto televisivo della cantante durante “The Merv Griffin Show” del 1983. L’ultima traccia, invece, è l’intervista esclusiva a Whitney.
Nonostante i problemi di droga, che l’hanno a lungo tenuta lontana dai palchi, la Houston continua ad essere una delle artiste donne che hanno venduto più dischi nella storia. Il record spetta all’album Billboard, presente per 162 settimane delle quali 46 nella Top 10.
Il 3 maggio Whitney sarà a Milano per un concerto-evento, il primo dopo 11 anni, che sarà anche l’unica tappa italiana del suo tour.
Paola Dello Iacono
// // //