video suggerito
video suggerito

White Lies live in Italia: a dicembre a Padova, Roma e Milano

La band indie-rock londinese toccherà la Penisola con tre concerti del suo tour mondiale. Gli appuntamenti il 2 dicembre al Gran Teatro Geox di Padova, il 3 all’Atlantico Live di Roma e il 4 all’Alcatraz di Milano.
A cura di Paola Ciaramella
6 CONDIVISIONI
White Lies live in Italia a dicembre

Sono stati in Italia il 3 settembre, ospiti dell’I-Day di Bologna, l’evento di musica rock all’Arena Parco Nord dove hanno condiviso il palco con Arctic Monkeys e Kasabian, e ora i White Lies già annunciano le date del loro ritorno nella Penisola, questa volta per tre date del loro tour mondiale.

La band indie-rock londinese farà tappa nel nostro Paese a dicembre e si esibirà al Gran Teatro Geox di Padova, venerdì 2, all’Atlantico Live di Roma, sabato 3, e all’Alcatraz di Milano, domenica 4 dicembre. Le prevendite per i tre concerti sono iniziate venerdì 7 settembre sui circuiti TicketOne, Viagogo e Greenticket.

I giovanissimi Harry Mc Veight (voce e tastiere), Charles Cave (basso) e Jack Lawrence Brown (batteria), porteranno sui palchi italiani un live caratterizzato da atmosfere raccolte, ma anche da un particolare eclettismo pop-rock: un mix del quale il gruppo ha fatto il proprio tratto distintivo.

I White Lies, insieme dal 2007, con due soli dischi di inediti hanno raggiunto una notevole popolarità anche fuori dai confini britannici. L’album d’esordio, l’appassionato e variegato To lose my life…, del 2009, vende oltre 750mila copie nel mondo e li fa conoscere al grande pubblico; nel gennaio scorso la band pubblica Ritual – scritto in appena cinque settimane e registrato in sei –, sperimentando nuove sonorità e avvicinandosi, in particolare, alla musica elettronica. Il disco, anticipato dal singolo Bigger than us, raggiunge le prime posizioni nelle classifiche di vari Paesi europei.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views