We All Are Steve: l’addio musicale al genio creativo di Apple

Il genio, visionario e creatore di Steve Jobs non è più tra noi. L'uomo che ha rivoluzionato gli universi digitali, inventore degli strumenti tecnologici di largo consumo, come iPod, iPad e iPhone, si è spento dopo una lunga malattia, che lo aveva persino costretto a ritirarsi da CEO di Apple.
I social network in questi minuti sono inondati di messaggio di cordoglio, e tantissime sono le persone che presso la casa di Steve Jobs, a Palo Alto, e davanti agli stessi Apple Store, lasciando mazzi di fiori, testimonianze, candele e chi anche una mela morsicata, simbolo dell'azienda che ha fatto dell'innovazione il suo marchio caratteristico.
Nella Rete è possibile scovare numerosi omaggi dedicati al fondatore della Apple. Uno di questi "We all are Steve", video musicale realizzato dai Pantless Knights con Beau Lewis e girato a tempo di record dal regista Peter Furia, con la collaborazione del coro di Brenna Wahl.
Ma è tutto il mondo della musica che si stringe intorno alla figura di Jobs. Tanti feedback, specialmente sul social network dei Vip, Twitter:
Joe Satriani: "R.I.P. Steve Jobs. Scommetto che adesso stai rivoluzionando e ridisegnando l'aldilà, per permetterci di godercelo al meglio quando arriveremo."
Moby: "Sono davvero, ma davvero triste che Steve Jobs sia morto così giovane. La sua scomparsa è una grande perdita per tutti noi. Molto triste".
Trent Reznor, leader dei Nine Inch Nails: "Grazie per gli strumenti, l’ispirazione, le possibilità. Già ci manchi, Steve".
will.i.am dei Black Eyed Peas: “… abbiamo perso un grande innovatore … Steve Jobs ha progettato un nuovo mondo … lui ci mancherà …“
Mick Jagger: "RIP Steve Jobs"
Blink 182: "RIP Steve Jobs. Grazie per tutto quello che hai fatto per la realtà musicale odierna e per tutto il mondo”.
Miley Cyrus: "Grazie per averci connessi, Mr. Jobs. Rip."
Wes Borland dei Limp Bizkit: "Forse sembrerò stupido, ma devo dirlo: Steve Jobs ha avuto un impatto incredibile sulla mia vita. Il mio iPhone probabilmente è lo strumento più utile che posseggo".
Dee Snider (dei Twisted Sister): "Grazie, Steve Jobs. Hai fatto muovere il c*lo al mondo… senza nemmeno mai suonare una nota!".
Demi Lovato: "Son così triste per Steve Jobs… Un uomo brillante. Rip."
Coldplay: "Abbiamo appena saputo la terribile notizia della morte di Steve Jobs. Che incredibile e ispiratissima vita. Ha cambiato il mondo in così tanti modi. Rip Steve."